Il nostro cuore culturale a beneficio di tutti i pazienti
l’Education And Research Department Isokinetic nasce nel 2000 e si occupa della formazione e dell’aggiornamento di tutto il personale.
Offre interessanti opportunità professionali ai giovani che intendono mettersi alla prova in un percorso impegnativo che attraverso tirocini, corsi ed esami, può dare la possibilità di inserimento nel network.
Cura inoltre i collegamenti con il mondo accademico nazionale e internazionale, per apprendere le novità provenienti dalla ricerca scientifica e presentare i dati dell’esperienza Isokinetic. Dati poi elaborati internamente e trasformanti in protocolli di cura e innovazione a beneficio di tutti i nostri pazienti.
Un’attività di scambio che avviene anche attraverso la partecipazione a congressi e l’organizzazione di eventi culturali.
I COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI
Condividiamo il nostro expertise con il mondo
Il Gruppo Medico Isokinetic è accreditato come Centro Medico di Eccellenza FIFA (FMCoE) per la prevenzione degli infortuni e il trattamento dei traumi sportivi.
La visione della FIFA è creare un Network di strutture qualificate nel mondo per dare ai calciatori di tutti i continenti punti di riferimento per le proprie cure.
Ad oggi I FMCoE sono 49 e sono presenti in tutto il mondo. La FIFA, in oltre 20 anni di attività del suo comitato medico, ha contribuito a promuovere attivamente la prevenzione degli infortuni e il calcio come promotore di stili di vita salutari.
Negli anni abbiamo inoltre stretto numerosi rapporti con associazioni Internazionali come ISAKOS, ESSKA, ICRS, UEFA e con università, collaborando nella produzione di lavori scientifici.
30 ANNI DI CONGRESSO INTERNAZIONALE
Riuniamo la comunità internazionale della “sports medicine”
La mission del Congresso del Gruppo Medico Isokinetic è ispirare la Sports Medicine community internazionale nel dare il massimo per migliorare la salute nel mondo attraverso cultura, immagine, atmosfera e organizzazione.
Membri di Isokinetic collaborano ogni anno all’organizzazione del Congresso internazionale di medicina dello sport, traumatologia e riabilitazione ortopedica dei traumi sportivi più grande al mondo che, dal 1992 ad oggi, ha rappresentato sempre di più un punto di riferimento per la Sports Medicine Community.
Lo scambio con la comunità scientifica internazionale resta linfa vitale per la cultura dei medici e dei rieducatori di tutto il network Isokinetic. Il Congresso ha avuto come sede alcuni degli stadi più famosi al mondo come lo Stamford Bridge, Wembley e il leggendario Camp Nou.
A Barcellona, il congresso dei record, si sono incontrati, aggiornati e confrontati oltre 3.000 professionisti del settore provenienti da 95 paesi.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Per informazioni contattaci o prenota una prima visita approfondita
che comprenderà la diagnosi, il programma di cure mediche
ed un preventivo per un percorso di cura personalizzato.