Isokinetic è un Gruppo Medico fondato a Bologna nel 1987, considerato oggi un punto di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva. Dal 2009 è inoltre riconosciuto come FIFA Medical Centre of Excellence.
All’interno del gruppo Isokinetic lavorano circa duecento persone, che condividono gli stessi valori e operano a stretto contatto fra di loro con l’obiettivo di ricercare quotidianamente l’eccellenza sul paziente e di fornire le migliori cure possibili.
Un gruppo che punta con forza sul confronto, sia internamente al network per verificare i risultati del proprio lavoro sia esternamente, instaurando un rapporto diretto con la comunità medica di tutto il mondo. L’autorevolezza e la capacità innovativa di Isokinetic sono racchiuse nel nostro Education and Research Department, cuore culturale pulsante del network.
Il “Sistema Solare” restituisce graficamente la complessità del ricco tessuto di relazioni interne ed esterne, al cui centro si colloca l’Education and Research Department. Grazie alla condivisione delle conoscenze e al nostro Congresso annuale, è costante il confronto con la comunità scientifica: portiamo nel mondo quello che impariamo ogni giorno dai nostri pazienti e, allo stesso tempo, applichiamo nel trattamento quotidiano dei pazienti quello che impariamo dalla comunità scientifica.
La nostra forza viene proprio dall’essere un gruppo
La cura di circa 16mila pazienti l’anno
8
Sedi tra Italia e Inghilterra. I centri italiani si trovano nelle seguenti città: Bologna, Milano (Centro e Navigli), Rimini, Roma, Torino e Verona. A questi va aggiunta anche la nostra clinica online Virtual Plus.
50
Medici specialisti che ogni giorno visitano i pazienti e valutano problematiche e infortuni, impostando il percorso di cura più adatto
75
Rieducatori che quotidianamente accompagnano i pazienti in piscina, palestra, Green Room e campo, assicurandosi che svolgano i protocolli riabilitativi.
50
Receptionist e amministrativi, impegnati a soddisfare le esigenze pratiche, logistiche e organizzative dei pazienti.
30
Dipendenti e collaboratori divisi tra Area strategica, Direzione generale, Education and Research Department, Congresso e relazioni internazionali, Amministrazione, contabilità e bilancio, Ufficio personale, Area comunicazione e marketing, ITC e Manutenzione.