
Il Dr. Giulio Sergio Roi, Direttore dell’Education Research Department di Isokinetic vi aspetta in occasione del Tor Des Geants al Campeggio Monte Bianco La Sorgente, che organizza un trail camp immerso nella natura incontaminata della Val Veny, pensato per dare ai partecipanti la conoscenza degli aspetti generali della montagna e dell’allenamento del trail running.
Durante questi 4 giorni potrete mettere a punto la vostra preparazione atletica grazie ai numerosi sentieri che partono dal campeggio.
Riceverete consigli da professionisti per come prevenire traumi e affrontare gli aspetti psicologici di questa disciplina. Ogni giornata sarà caratterizzata da un evento con ospiti d’eccezione come Oscar Perez, Bruno Brunod, Fabio Meraldi, prof. Sergio Chiesa, fisioterapista Lorenzo Visconti, psicologo Trabucchi e i dottori Sergio Roi e Guido Giardini.
PROGRAMMA
4 settembre: -welcome meeting e sistemazione, suggerimenti trail e consultazioni cartine
5 settembre: -Training day,
-21:00 conferenza di medicina e fisiologia dello sport a cura del dottor Sergio Roi e Guido Giardini e, a seguire, tavola rotonda “esperienze personali: fare e allenamenti” con Oscar Perez, Bruno Brunod, Pep Olle, Fabio Meraldi ed Ettore Champretavy
6 settembre: -Training day,
-16:00 intervento del fisioterapista Lorenzo Visconti,
-21:00 conferenza “un’alimentazione per potenziare naturalmente l’attività sportiva” a cura del Professore Sergio Chiesa
7 settembre: -training day,
-21:00 conferenza “Si parla di resilienza: mente e trail” a cura del dottore in psicologia Pietro Trabucchi