Isokinetic Bologna, grazie alla competenza ed esperienza dei medici radiologi, mette a disposizione dei pazienti in età pediatrica, la possibilità di effettuare esami di Risonanza Magnetica pediatrica aperta.
La risonanza magnetica è un esame che permette una valutazione molto accurata dei vari distretti corporei. È particolarmente indicata in età pediatrica perché non espone il paziente ad alcun tipo di radiazioni. Tuttavia, è un’indagine che può essere difficile da affrontare per un bambino perché, affinché la risonanza dia le informazioni richieste, occorre che il piccolo resti fermo per un tempo variabile dai 15 ai 45 minuti.
In Isokinetic, grazie all’utilizzo della Risonanza Magnetica aperta, durante l’esame un genitore, può stare accanto al bambino per rassicurarlo con la propria presenza e aiutarlo a sopportare il tempo dell’attesa (*dopo colloquio con il personale per accertare l’assenza di controindicazioni alla RM).

La RMN pediatrica può essere effettuata nei seguenti distretti anatomici:
- – rachide cervicale e lombare
- – spalla
- – gomito
- – polso-mano
- – anca
- – ginocchio
- – caviglia
- – piede
La risonanza magnetica in Isokinetic è effettuata in regime di massima sicurezza: all’ingresso viene misurata la temperatura di ogni paziente che accede al centro, e l’intero ambiente viene igienizzato dopo ogni singolo utilizzo.